Pamilla nasce formalmente nel 2005 dall'idea di proporre al mercato delle collezioni
per bambina che ci riportassero a quel gusto garbato degli anni 40 e 50. Pamilla già nel suo significato (il nome Pamilla \p(a)-milla, pam(il)-la è la variante greca del nome Pamela dal significato miele, immensamente dolce) ci riporta a quel mondo di dolcezza che è sempre la natura prima d'ispirazione di ogni collezione. Il prodotto offerto è consapevolmente al di fuori di quel caotico mondo delle tendenze moda e si concentra sempre nel garantire materiali e prodotti intramontabili nel tempo. Gestiamo il nostro business con Etica, ritenendo questo il valore fondante della nostra idea imprenditoriale.
Image

Business

ci siamo orientati da sempre ad una crescita graduale del nostro business, cercando di comprimere in tutte le nostre fasi quei costi fissi che generano livelli di prezzo ingiustificati.

Scegliendo noi, avete la garanzia che il costo di un prodotto pari a 10 non arriverà mai al mercato come 100. Crediamo nella logica del profitto giusto e non sregolato, proprio per questo motivo saremo ben felici di aprirvi le nostre porte e raccontarvi cosa state scegliendo.

Image

Made in Italy

il nostro prodotto è interamente confezionato in Italia e più precisamente nel cuore della nostra piccola struttura. Siamo certificati 100% Made in Italy sia in filiera produttiva che di prodotto, titolo riservato ad una elite di marchi che ancora credono alla forza e alle capacità del nostro bel paese.
Image

Materiali

sempre e solo eccellenti. In ogni stagione selezioniamo il meglio che offre il mercato sia che esse siano cotoni, cachemire o seta. Pensiamo che la natura offra il meglio con cui coprirci e che l'Uomo spesso ha contribuito semplicemente a peggiorarne la resa.

I nostri materiali sono 100% di origine naturale con nessuna tintura dannosa per la salute dei nostri figli. Scartiamo per questo motivo le lusinghiere proposte di margini più alti, ma ci concentriamo sulla selezione di materiali di prima scelta che rispettino la nostra filosofia.
Image

Persone

la nostra idea di produzione italiana e` basata su quelle collaboratrici fortemente specializzate che hanno sposato la nostra idea.
Per la gran parte donne vicine alla pensione che in molti casi sono state reputate al di fuori delle logiche industriali di grandi gruppi dell'abbigliamento. Sono loro le nostre guardiane più severe, assemblano con amore ogni singolo abito, controllano punto su punto che tutto sia fatto con cura.

Ogni capo ha in sè la sapienza di queste mani, la sfida caparbia di riproporre al mercato lavorazioni ormai scomparse dal panorama italiano perche` ormai troppo costose oppure semplicemente perche` troppo laboriose.
Loro partecipano ad ogni fase di sviluppo collezione e come in ogni laboratorio di haute couture, rendono reali ed uniche le nostre visioni.
Ogni nostro capo porta il loro nome nelle fibre e questo ci rende orgogliosi di non essere contro corrente, ma di aver scelto acque diverse in cui nuotare.