Rina Mencarelli

Gli abiti sono come figli, vanno cresciuti con passione, seguiti fino a quando non sono in grado di camminare da soli lasciando alle loro spalle una scia di ricordi ed emozioni indimenticabili.

I colori della stoffa, la morbidezza dei tessuti, i giorni passati a disegnare abiti, a pensare all’abito finito. Questa è sicuramente l’immagine che può descrivere meglio la mia storia fin qui, come tutte le storie esiste un punto di svolta, una rottura, qualcosa cambia in te e ti spinge a scavalcare il limite che sembrava invalicabile.

Per molto tempo ho lavorato per grandi marchi con il massimo della professionalità e della passione ma, pian pian, la voglia di creare qualcosa che potesse essere davvero mio, che potesse rappresentare la mia creatività ed il mio gusto è diventata troppo forte per essere ignorata. Gli abiti sono come figli, vanno cresciuti con passione, seguiti fino a quando non sono in grado di camminare da soli lasciando alle loro spalle una scia di ricordi ed emozioni indimenticabili.

Con questa idea in mente ho deciso nel 2005 di fondare Pamilla, un’azienda interamente dedicata alla moda per le più piccole. Troppo spesso oggi vediamo tutto ciò che acquistiamo come una merce deperibile, destinata ad essere accantonata per sempre dopo qualche utilizzo. Gli abiti che le nostre artigiane realizzano interamente a mano, come la tradizione ci ha insegnato, rappresentano molto più che un semplice vestito, rappresentano un’idea di eleganza intramontabile che possa andare oltre; le vostre bambine cresceranno e diventeranno donne, diventeranno madri e potranno riprendere dagli armadi gli abiti che le hanno accompagnate nei momenti più importanti della loro infanzia aggiungendo nuovi ricordi ai precedenti.